Cosa è l’Esame di Categoria Professionale

Per accertare le competenze degli associati e rilasciare le attestazioni nei termini stabiliti dall’art. 7 legge 4/2013, in particolare relativamente agli standard qualitativi e di qualificazione professionale, Olocounseling prevede un esame di categoria professionale che ha lo scopo di verificare il livello di preparazione del candidato che vuole entrare a far parte dell’Associazione e che non abbia mai sostenuto esami simili in altre associazioni della stessa natura.

Come iscriversi all’Esame di Categoria Professionale

Su questa pagina troverete il calendario aggiornato delle sessioni di esame con su scritto luogo, data e ora. Ogni sessione di esame rimarrà aperta fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

Per partecipare è necessario inviare alla segreteria i seguenti documenti:

  • La Domanda-di-iscrizione-Olocounseling  compilata con allegati tutti i documenti richiesti
  • Una mail all’indirizzo segreteria@olocounseling.it con scritto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL’ESAME DI VALUTAZIONE PROFESSIONALE

Quota di partecipazione all’Esame di Categoria Professionale

Dopo aver ricevuto una mail di conferma alla richiesta di iscrizione all’esame di valutazione professionale il candidato può prevedere al versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario pari a 30 euro.

ESTREMI PER IL VERSAMENTO
Causale: Esame Olocounseling, Nome, Cognome e data dell’esame a cui si parteciperà
Iban: IT87K0623013701000040260596
Cariparma – filiale 156 di Lucca
Conto intestato ad Associazione Olocounseling

Come prepararsi per sostenere l’Esame di Categoria Professionale

L’Esame di Categoria Professionale verifica la conoscenza delle modalità di esercizio della professione di Counselor e Operatore Olistico e la conoscenza delle norme che regolano la vita associativa di Olocounseling; pertanto per parteciparvi è necessario leggere i seguenti documenti:

Comunicazione esito dell’Esame di Categoria Professionale

L’esito dell’esame sarà comunicato via email entro un mese dalla data della prova.
Con esito affermativo, occorre regolarizzare l’iscrizione come Socio Ordinario versando la quota associativa annuale entro la data specificata nella comunicazione. Per maggiori informazioni visita la pagina Modalità di Pagamento.

Sportello Utente